UNIVERSITY OF CAMBRIDGE
Özge Öner è Assistant Professor in Spatial Economics and Real Estate presso il Dipartimento di Land Economy all’Università di Cambridge. A Cambridge è anche Fellow in Economia, un incarico simile a quello che ricopre presso il Research Institute of Industrial Economics (IFN) a Stoccolma.
Öner ha conseguito il dottorato in Economia con una specializzazione in Urban and Regional Economics all’Università di Jönköping (Svezia) nel 2014. Ha svolto una parte dei suoi studi per il dottorato presso il REAL (Regional Economics Applications Laboratory) all’Università di Illinois negli Stati Uniti.
Le sue aree di ricerca sono focalizzate sui temi di migrazioni e mobilità dei lavoratori, sulla micro-geografia di segregazione e delle enclavi etniche, sulla geografia del commercio e dei settori terziari, sulla geografia dell’imprenditorialità e sulla geografia politica.
Ha ricevuto premi come la Handelsbanken Wallander postdoctoral scholarship (Svezia, 2015), il Young Investigator Award (Italia, 2018), e il Young Researcher Award (Svezia, 2019).
Özge scrive una rubrica mensile per il quotidiano svedese Svenska Dagbladet.