Wood-Skin
Niccolò Vigotti nasce a Milano, ingegnere e imprenditore, COO di Wood-Skin, fonda di recente MATEREA, fabbrica per produzione e progettazione non standard con base in Brianza.
Dopo la laurea in ingegneria civile strutturale svolge studi con un assegno di ricerca presso il Politecnico di Milano sul fire engineering.
Niccolo è esperto nella gestione di processi di fabbricazione digitale complessi e non standard grazie all’estesa esperienza accumulata presso WOOD-SKIN e i numerosi cantieri in tutto il mondo. Tra questi, Il soffitto ligneo free-form più grande al mondo realizzato per la sala IX dell’ONU a Ginevra, Linkedin headquarters a Madrid, Volkswagen financial Headquarters Milano e Maison Margela Milan.
Il risultato del lavoro di Niccolò è stato ampiamente pubblicato su riviste di settore come Domus, Azure, Wallpaper, Wired, popular mechanics and sole 24 ore.
Grazie alla natura ibrida del suo lavoro di ingegnere coinvolto in progetti altamente automatizzati e di natura digitale Niccolò è oggi fulcro dei processi produttivi di Wood-Skin e di MATEREA dove assieme al team di R&D investiga i limiti del rapporto tra disegno e macchine per immaginare un futuro più equo e sostenibile.