Contatti
+39 02 8962921
silvia.bosisio@hines.com
+39 02 8962921
silvia.bosisio@hines.com
HINES ITALY
Mario Abbadessa inizia la sua carriera in Hines nel 2010 e nel 2015 assume il ruolo di Managing Director & Country Head di Hines Italy, diventando responsabile per tutte le attività del Gruppo Hines in Italia.
Nel marzo 2019, a 35 anni, è nominato Senior Managing Director di Hines Italy dal Board di Hines Global, di fatto risultando il più giovane manager nel gruppo a raggiungere questo traguardo a livello internazionale.
Prima di entrare in Hines è stato Investment Analyst presso Generali Immobiliare Italia SGR dopo un’esperienza iniziale in Tishman Speyer.
Mario Abbadessa ha conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi e un master in Science of Finance con corsi opzionali in Real Estate Finance all’Università di Amsterdam.
Dal 2015 sotto la guida di Mario Abbadessa, Hines ha portato a termine investimenti immobiliari per oltre 3 miliardi di euro nei centri storici di Milano e Firenze, costituendo un team di oltre 40 persone.
Tra i maggiori successi del Gruppo in Italia, le operazioni di acquisizione e successiva o prossima rigenerazione di trophy asset, a Milano, a destinazione mista retail e office, quali Cordusio 2.0, Orefici 13, The Liberty Tower, Spiga 26 e la più recente acquisizione in corso di finalizzazione di Torre Velasca, edificio iconico a livello nazionale e per la città di Milano.
Hines Italy ha inoltre intrapreso la strategia del segmento Living nelle declinazioni di: Student Housing, in particolare con i due progetti sinergici di Giovenale 15 e Ripamonti 35 a Milano, Multifamily e Senior Living: l’ampio progetto di rigenerazione urbana di MilanoSesto e lo sviluppo di 130.000 mq nell’area Ex Trotto, nel quartiere San Siro, entrambi caratterizzati da un’importante quota residenziale a canoni accessibili oltre ad una serie di servizi ancillari dedicati alla persona.