CDP
Oltre trentacinque anni di esperienza e, in particolare, più di venticinque anni maturati nel ruolo di CFO nel settore delle infrastrutture/reti inerenti: il trasporto ferroviario, stradale, autostradale, aeroportuale, energia, acqua, telecomunicazioni; negli ultimi dieci come CEO nel settore del Real Estate.
Unisce l’esperienza manageriale all’attività di docenza universitaria nelle due università di Roma (Luiss e La Sapienza), la sua formazione si è sviluppata nelle due Università di Milano: la Cattolica e la Bocconi.
Ha 62 anni e parla italiano, inglese e tedesco.
Dal Dicembre 2019 ricopre il ruolo Chief Real Estate Officer di CDP inoltre di AD di CDP Immobiliare SGR, Vice Presidente di CDP Immobiliare Srl e Consigliere di Amministrazione Redo SGR.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Responsabile per l’Italia e membro dell’european management committee di UBS Real Estate & Private Markets (REPM) e di Consigliere Delegato al real estate di UBS SGR.
Dal 2008 al 2015 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fabrica SGR il cui capitale sociale era suddiviso tra MPS ed il Gruppo Caltagirone.
A partire dal 1983, ha ricoperto incarichi dirigenziali in aziende di primario standing, curando la quotazione in Borsa di Autostrade S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A., Acea S.p.A. e Beni Stabili S.p.A. È stato direttore amministrazione, finanza, controllo e patrimonio di RFI – Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato), nonché consigliere di amministrazione di LTF Lyon-Turin Ferroviaire, Ferrovie Real Estate, Fercredit ed altre società del Gruppo.