Lendlease
Fabrizio Zichichi ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione e implementazione di progetti complessi nel settore Real Estate e infrastrutture, sia nel settore pubblico che privato. E’ un “Chartered Civil Engineer” con l’IStructE e ha acquisito una notevole esperienza nel Portfolio e Development & Project Management ottenendo anche la qualifica di “APM Practitioner” con l’IPMA.
È ritornato in Lendlease nel 2018 e, in qualità di Project Director del progetto Milano Santa Giulia (dal valore di ca. 3,5 miliardi di euro), è responsabile della supervisione e della direzione di importanti progetti di rigenerazione urbana dalla concezione al completamento, nel rispetto dei budget e dei tempi stabiliti.
Prima di ritornare in Lendlease, Fabrizio ha lavorato con Westfield e Hines come responsabile di importanti progetti di sviluppo immobiliare mixed-used sia Italia che in Europa, identificando e valutando opportunità di business nel settore Property Real Estate e Infrastructure. In particolare, con Westfield nel suo ruolo di Development Executive è stato responsabile di uno dei più grandi investimenti esteri immobiliari in Italia “Westfield Milano” dal valore di oltre 1.5 miliari di euro e ca. 185,000mq di GLA retail con oltre 300 negozi.
La consapevolezza di Fabrizio verso temi legati alla sicurezza, qualità e sostenibilità è ai migliori livelli del settore, in linea con le pratiche richieste dal mercato (es. LEED, Bream, Well, ISO14001).