Contatti
+39 06 93579074
info@thirtyonedesign.it
+39 06 93579074
info@thirtyonedesign.it
Thirtyone Design & Management
Dopo una laurea con Lode all’Università Sapienza di Roma con un Master in Design, Arte e Comunicazione visiva, Claudia Campone inizia un percorso di esperienze internazionali che caratterizzerà successivamente la spina dorsale dello studio di progettazione Thirtyone Design + Management. Trascorre, infatti, un anno in Francia all’EDNA École di Nantes per poi trasferirsi a Shanghai nel 2007 come Interior Designer presso lo studio Lime 388.
Nel 2008 entra nel gruppo LVMH (Fendi) come Designer e Project Manager dove resta per otto anni sviluppando numerosi progetti retail a livello internazionale per il brand. In questi anni acquisisce una conoscenza della gestione produttiva nei diversi paesi, dei materiali e di tutti gli aspetti legati al Project Management (Construction Design, Time & Cost Management, Design Engineering).
Lascia il gruppo nel 2015 per fondare Thirtyone Design + Management, all’interno del quale si occupa di Concept Design, Product Design e Design Research.
Dal 2015 insegna presso l’École CREA di Ginevra, la RUFA di Roma, la Iowa State University a Roma e infine presso l’Istituto Marangoni di Londra dove insegna Interior Design e Comunicazione visiva dal 2018.
Con il suo studio ha realizzato diversi progetti legati al retail come i pop up store Dior di Capri, Forte dei Marmi e Selfridges a Londra e il flagship store di Stroili a Milano. Nel 2020 nasce la residenza POSThome a Milano pensata come uno spazio che unisce l’ ottimizzazione delle funzionalità abitative e ricerca sul design.
I suoi disegni e le sue illustrazioni sono stati utilizzati in progetti editoriali, carte da parati e prodotti tessili.