Contatti:
T. +39 06 84567312
giovani@ance.it
Contatti:
T. +39 06 84567312
giovani@ance.it
ANCE Giovani
Nata a Los Angeles, ha vissuto a Roma prima di trasferirsi in Inghilterra per motivi di studio.
Laureata in Management alla London School of Economics (LSE), ha successivamente conseguito un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford.
Inizia il suo percorso professionale nel settore del marketing e della finanza, lavorando per tre anni nel team di Foreign Exchange Sales in Goldman Sachs a Londra e occupandosi del mercato del Sud Europa. Dopo l’MBA, passa in Ralph Lauren, dove ricopre il ruolo di Retail Marketing Manager.
Nel 2012 ha deciso di dedicarsi al business familiare, entrando in qualità di Head of Business Development in Donati SpA, consolidata società di costruzioni italiana che da 40 anni si occupa di lavori residenziali, commerciali, infrastrutturali e di restauro in Italia e all’estero.
Per gestire le operazioni di sviluppo immobiliare della società ed espanderne le attività all’estero, Angelica Donati decide di costituire la Donati Immobiliare Group, un property developer internazionale con base a Roma, di cui è attualmente CEO.
Angelica Donati è anche imprenditrice ed investitrice nel proptech come venture partner di Concrete VC, e collabora come editorialista con Forbes, AGI e Property Week.
Oltre all’esperienza imprenditoriale Angelica Donati è anche impegnata a sostenere altri giovani imprenditori e imprenditrici, attraverso attività di associazionismo. Fa parte di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), e a dicembre 2021 è stata eletta Presidente nazionale di ANCE Giovani. In precedenza ha fatto parte del Consiglio di Presidenza del Gruppo Giovani con delega all’Internazionalizzazione, ed è stata Presidente di ANCE Giovani Lazio.
A livello internazionale, fa parte del B20, il più autorevole degli Engagement Group istituiti dal G20 che ha l’obiettivo di formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza di turno del G20 in un ampio novero di settori strategici.