Contatti:
T. +39 02 21117816
andrea.mecenero@convivit.it
Contatti:
T. +39 02 21117816
andrea.mecenero@convivit.it
Convivit
Andrea Mecenero è l’amministratore delegato di Convivit, joint venture tra Generali Welion e il Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital SGR. Nata nel giugno del 2021, Convivit ha l’obiettivo di rivolgersi agli anziani autosufficienti e introdurre in Italia il senior living, grazie a un nuovo modello abitativo che promuove il benessere psicofisico e l’invecchiamento attivo: unità indipendenti, moderne e confortevoli, inserite in un contesto con spazi e servizi comuni, mediati da una piattaforma digitale progettata specificamente per i senior.
In precedenza, Andrea Mecenero ha maturato un’esperienza significativa nel settore sanitario e nei servizi di residenzialità assistita per la terza età. Ha guidato, infatti, fino al 2019, in qualità di amministratore delegato, tutta la rete italiana del gruppo Korian, uno dei maggiori player europei nei servizi sociosanitari rivolti agli anziani, gestendo circa 60 strutture tra residenze sanitarie assistenziali, centri diurni, centri di riabilitazione e centri per le cure domiciliari.
Dal 2003 al 2018 ha ricoperto vari incarichi manageriali all’interno del Gruppo San Donato, il più grande gruppo ospedaliero di diritto privato in Italia: è stato l’amministratore delegato dell’IRCCS Policlinico San Donato e della Casa di Cura la Madonnina di Milano, nonché del consorzio operativo trasversale per l’integrazione tra le diverse società del gruppo.
Laureato con lode in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, è nato a Vicenza nel 1975.