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Assoimmobiliare
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Urban Up | Unipol
Unipol

URBAN UP | UNIPOL

Urban Up è il progetto immobiliare del Gruppo Unipol finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano di proprietà del Gruppo attraverso opere di ammodernamento e ristrutturazione che coniugano la vocazione all’innovazione con il rispetto per la tradizione.

Il progetto Urban Up, che ha preso avvio dalla città di Milano con la riqualificazione di alcuni edifici simbolo del capoluogo lombardo per storicità e posizione, prosegue in diverse città italiane con interventi rivolti non solo alla promozione dei propri trophy asset ma anche alla rigenerazione delle periferie urbane, declinando in ambito immobiliare il valore della sostenibilità attraverso l’adozione di soluzioni progettuali ispirate alla tutela ambientale.

urbanupunipol.com

Assoimmobiliare

CONFINDUSTRIA ASSOIMMOBILIARE

Fin dalla sua fondazione nel 1997, Confindustria Assoimmobiliare rappresenta la filiera degli operatori del real estate attivi in Italia. I suoi oltre 200 Soci includono investitori istituzionali (società di gestione del risparmio e fondi immobiliari, società immobiliari quotate e non quotate, istituti bancari, compagnie assicurative), primari developer italiani e internazionali, società pubbliche che gestiscono grandi patrimoni immobiliari, società dei servizi immobiliari, dei servizi legali e della consulenza al real estate.

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Confindustria Assoimmobiliare ha come scopi principali il sostegno alla crescita del settore immobiliare, nella consapevolezza del rilevante ruolo del settore nello sviluppo economico complessivo del Paese; la creazione di un contesto favorevole agli investimenti dei propri Associati e all’attrazione di capitali nazionali e internazionali per lo sviluppo del territorio e la rigenerazione urbana; la rappresentanza e la tutela degli interessi dell’industry presso gli stakeholder istituzionali; la promozione dei principi per l’investimento immobiliare sostenibile e responsabile (SRPI) e dei principi Environmental Social e Governance (ESG); il supporto alla transizione green e digital del patrimonio immobiliare pubblico e privato; la promozione della trasparenza del mercato e della reputazione degli operatori immobiliari; la formazione di risorse professionali qualificate.

L’elaborazione di contenuti viene svolta in particolare nell’ambito dei Comitati tecnici e dei Tavoli permanenti. I Comitati e i Tavoli, presieduti e composti dagli Associati, sviluppano analisi del mercato, approfondimenti sulle best practice internazionali, position paper su temi di policy e proposte normative di sostegno all’industria immobiliare e alla competitività del sistema Paese.

 

Contatti

Via Quattro Novembre 114 – 00187 Roma
Via San Maurilio 25 – 20123 Milano
Tel. +39 06 3212271
E-mail assoimmobiliare@assoimmobiliare.it
Website www.assoimmobiliare.it
LinkedIn www.linkedin.com/company/associazione-assoimmobiliare

DeA Capital Real Estate Sgr

DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di Gestione del Risparmio, leader in Italia, specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari.

Gestisce € 12,6 miliardi di patrimonio attraverso 55 Fondi immobiliari, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana, una SICAF e una SIIQ.

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DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è leader del mercato immobiliare italiano con un importante portafoglio di Partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali. La Società ha know how ed esperienza nella gestione di iniziative di asset management di successo, massimizzando i ricavi dalle proprietà a reddito e mettendo in atto strategie di exit di successo, con un track record unico in investimenti immobiliari in Italia. Gestisce un patrimonio di oltre 750 immobili, il 70% dei quali collocati a Roma e Milano, con particolare attenzione agli asset core e core plus, locati a conduttori di alta qualità e affidabilità.

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. ha da sempre condiviso e promosso i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia. La SGR è consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (ESG – Environmental, Social, Governance) e l’integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo.

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è parte della piattaforma pan-europea di Alternative Asset Management del Gruppo DeA Capital.

Contatti

DeA Capital Real Estate Sgr S.p.A.
Via Mercadante 18 00198 Roma | T. (+39) 06 681631 | F. (+39) 06 68192090
Via Brera 21 20121 Milano | T. (+39) 02 725171 | F. (+39) 02 72021939
www.deacapitalre.com

Investire Sgr

INVESTIRE SGR

Investire SGR è una società indipendente di fund, asset e investment management immobiliare, punto di riferimento in Italia nel settore del real estate.

Con un patrimonio immobiliare in gestione di circa 7 miliardi di euro di valore, oltre 60 tra fondi immobiliari e veicoli specializzati per tipologia di asset class, e più di 2.000 immobili dislocati su tutto il territorio italiano, Investire SGR è il partner di oltre 200 investitori istituzionali nazionali ed internazionali.

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Grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di storia, su prodotti e iniziative di ogni tipologia, Investire SGR è attiva in tutte le principali asset class. Il portafoglio attuale di immobili e progetti di sviluppo/riqualificazione in gestione è costituito per circa il 48% da uffici, per il 34% da residenziale (BtS, PRS, Student Hosuing e Social/Affordable Hosuing) e per la restante parte da retail, healthcare, alberghiero e asset distressed, con un profilo di rischio/rendimento differenziato lungo tutte le asset class presidiate (core/core+, value added, opportunistic).

Tra i principali clienti vi sono fondi pensione, compagnie di assicurazione, casse di previdenza, banche e altri investitori istituzionali nazionali e internazionali (i.e. private equity real estate), oltre a family office, UHNWI/HNWI e operatori professionali.

La società è controllata dal Gruppo Banca Finnat al 59% e può contare su un azionariato stabile, che ne garantisce adeguata solidità patrimoniale e una governance efficiente.

Investire SGR è stata tra le prime SGR a occuparsi di sostenibilità e ad avviare un processo di integrazione dei temi ESG all’interno delle proprie politiche di investimento e di gestione aziendale. Inoltre, a partire dal 2021 Investire SGR ha deciso di sottoporre la società e i fondi più strategici al rating GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark), il rapporto sulla performance di sostenibilità dei portafogli immobiliari che si basa sui criteri ESG.

 

Contatti

Investire SGR S.p.A.
Via Po 16/A 00198 Roma | T. (+39) 06 696291 | F. (+39) 06  69629212
Largo Guido Donegani 2 20121 Milano
www.investiresgr.it

RINA Prime Value Services

RINA Prime Value Services

Forte di un’etica consolidata e una visione orientata alla crescita sostenibile, RINA Prime Value Services lavora con i propri clienti per supportare la transizione verso un futuro più evoluto e sostenibile. Sostenibilità e digitalizzazione sono i pillars che guidano l’attività del nostro Gruppo.

RINA Prime Value Services si distingue per la sua competenza e la sua esperienza nell’affrontare le sfide del mercato immobiliare, fornendo soluzioni personalizzate e adattabili alle esigenze uniche di ogni cliente.

Con una presenza globale e una forte rete di partnership, RINA Prime Value Services supporta i propri clienti nell’affrontare le opportunità e le sfide del futuro.

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RINA Prime Value Services, la legal entity di RINA nei Real Estate Services, gestisce integralmente l’intera filiera della value chain immobiliare.

La nostra incessante ricerca dell’innovazione tecnologica, il ricco patrimonio informativo distintivo e l’impegno inarrestabile per la sostenibilità ci consentono di offrire ai nostri clienti soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza.

 

Contatti

RINA Prime Value Services

Via Lentasio 7, Milano
Via Corsica 82r, Genova
Via della Conciliazione 1-3, Roma

Tel. +39 02 45374010
www.rinaprime.com
info@rinaprime.com

Abiatre Co.

“Vivi oggi, abita il futuro”

Abitare Co. ha trasformato il suo modello economico e la sua organizzazione per mettere a disposizione un know-how costruito in oltre 25 anni, per offrire ai suoi partner, investitori e sviluppatori in primis, un accesso fluido e modulare a tutti i suoi servizi. L’azienda, presente a Milano e Roma, grazie all’esperienza del suo team composto da 80 professionisti specializzati nel Real Estate, vanta una track record di 40 cantieri intermediati ogni anno e più di 700 appartamenti venduti.

AB I Suite è la piattaforma strutturata in hub, con al centro Abitare Co., creata per rispondere alle sollecitazioni e alle esigenze dei differenti segmenti del mercato real estate. Le nostre Business Unit rappresentano il cuore pulsante dell’azienda.

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Di seguito, una loro breve descrizione.

CAPITAL MARKET
La BU Capital Market opera in attività di investimento e consulenza strategica.

ADVISORY & VALUATION
Analisi economiche e territoriali. Consulenza per aumentare il valore dell’edificio: dalla valutazione degli asset e dall’analisi preventiva della fattibilità dell’operazione, alla definizione del miglior prodotto.

PROPERTY SERVICE
Assistenza tecnica e consulenza progettuale – amenities full definition. Assistenza tailor made di proprietà immobiliari in sinergia con architetti e designer.

MARKETING & COMMUNICATION
Analisi e sviluppo attraverso una strategia omnichannel declinata sui vari touch-point. Contenuti digitali per valorizzare ogni piattaforma di investimento e vendita immobiliare.

AGENCY
Una rete di vendita diretta con una consolidata esperienza nel settore immobiliare accompagna e assiste il cliente durante l’acquisto dell’immobile con l’utilizzo di tecnologie in grado di personalizzare l’esperienza.

HOME CUSTOMIZATION SERVICE
Gestione dell’intero processo di configurazione dell’edificio attraverso la personalizzazione scelta dagli acquirenti. Scelta, monitoraggio e definizione dei migliori accordi commerciali per le specifiche, gli arredi e il necessario per la consegna dell’appartamento.

 

Rendere reale quello che oggi non esiste: da sempre attenta ai mutamenti del mercato e costantemente stimolata ad approfondire nuovi strumenti e soluzioni innovative, Abitare Co. è protagonista e interprete dell’evoluzione del prodotto residenziale nel nostro Paese.

 

Contatti

Per la stampa:
MY PR – Ufficio stampa Abitare Co.
Roberto Grattagliano – Tel. 02 54123452 – Mob. 338 9291793 – roberto.grattagliano@mypr.it

Per il pubblico:
Abitare Co | Tel. +39- 02 48958416 – 02 48958682
Via Savona, 52 20144 Milano (MI)
info@abitareco.it | www.abitareco.it

Compagnia Immobiliare Italiana 2023

COMPAGNIA IMMOBILIARE ITALIANA

Il mondo è in continua trasformazione: il nostro compito è stare al passo del mondo e un passo avanti alla concorrenza. Per questo abbiamo sviluppato un gesto commerciale altamente tecnologico e allo stesso tempo emotivo in grado di orientare le scelte, percependo in anticipo i desiderata degli utenti”.

Angelo Musco, AD

Compagnia Immobiliare Italiana è una Società per Azioni specializzata nella vendita di immobili residenziali di nuova costruzione.

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La società nasce come risposta all’esigenza di massimizzare le conversioni di vendita di ogni immobile, attraverso strategie e metodi basati su un approccio scientifico.

Il settore immobiliare si basa sulle relazioni che, nel mondo digitale di oggi, si arricchiscono e costruiscono con tecnologie ed esperienze immersive. Con gli attuali livelli di concorrenza, mantenere il classico approccio di vendita non è più sufficiente: Compagnia Immobiliare Italiana sa emergere trovando metodi alternativi per raggiungere il pubblico e interpretarlo, sfruttando le nuove tecnologie digitali che raccolgono dati e monitorano i comportamenti della clientela.

Da un lato, l’esperienza di un management specializzato con oltre 20 anni di professionalità nel settore permette di raggiungere soluzioni strategiche sempre attuali; dall’altro, l’investimento costante in nuove risorse per formare le eccellenze del domani rappresenta la visione lungimirante e proattiva. Il risultato è un Sales Team competente e in continuo aggiornamento, che grazie al neuromarketing e alla tecnologia è in grado di velocizzare i tempi di vendita degli immobili.

 

 

Contatti

MILANO
Via G. Serbelloni 7, 20123
Tel. ‍+39 02 43.99.86.88

ROMA
P.za del Popolo 18, 00187
Tel. ‍+39 06 79.25.01.69

Sito web: www.compagniaimmobiliareitaliana.it
Email: info@compagniaimmobiliareitaliana.it

Costim Group

COSTIM

COSTIM è un Gruppo industriale integrato – controllato al 100% da POLIFIN, holding della famiglia Bosatelli – che opera in qualità di sviluppatore immobiliare lungo tutta la filiera del Real Estate e Costruction per la realizzazione e gestione di grandi progetti di rigenerazione urbana sostenibili e intelligenti, in conto proprio e di terzi.

Il know-how industriale del Gruppo COSTIM si fonda su società operative leader di mercato nel proprio segmento: Impresa Percassi (tra i principali general contractor nell’edilizia privata, per grandi opere edili e progetti complessi), Gualini (specializzata nella progettazione e realizzazione di involucri edilizi) ed Elmet (specializzata nel facility management e nei servizi digitali integrati per il mercato immobiliare).

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Il Gruppo si posiziona nel mercato puntando su un approccio multidisciplinare e fortemente digitalizzato , grazie all’integrazione di risorse e know-how che gli consentono di coprire l’intera catena del valore del Real Estate: dall’ideazione alla realizzazione dei progetti fino alla gestione degli spazi.

ll Gruppo COSTIM segue e sviluppa a livello nazionale progetti di riqualificazione urbana per un controvalore complessivo che supera gli 800 milioni di euro.

ChorusLife rappresenta un innovativo modello di rigenerazione urbana, attualmente in fase di completamento entro la fine dell’anno , nella sua prima applicazione a Bergamo. Si tratta di una vera e propria sperimentazione urbana che promuove un modello di distretto modulare, guidato da criteri tangibili e misurabili di sostenibilità. La filosofia di ChorusLife è rappresentata dalla parola chiave “rigenerazione”, declinata in tre diverse accezioni: urbanistica, economica e umana. Il progetto, infatti, si propone di rigenerare e riqualificare aree dismesse e abbandonate, con l’obiettivo di migliorare l’economia locale e la qualità della vita degli abitanti.

Edison Next

EDISON NEXT

Edison Next è la società del Gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, attraverso una piattaforma di soluzioni innovative ed efficienti per l’ottimizzazione dei consumi e la decarbonizzazione in cui tecnologia e digitale giocano un ruolo chiave, con l’obiettivo di massimizzare competitività e performance.

Edison Next, inoltre, è attiva nel settore della circular economy e dei servizi ambientali ed è impegnata nello sviluppo del mercato del biometano e dell’idrogeno.

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Edison Next ha le competenze e gli asset per fornire soluzioni integrate attraverso un approccio end-to-end: dalla consulenza energetica ed ambientale e dalla definizione degli obiettivi di decarbonizzazione, fino all’identificazione di una roadmap con l’individuazione delle soluzioni, alla progettazione e realizzazione degli interventi e al monitoraggio dei risultati.

Innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo sono essenziali, tanto per cogliere le nuove opportunità in campo energetico quanto per vincere le sfide dei cambiamenti climatici ed economici in corso. Per questo Edison Next è fortemente impegnata sui fronti della tutela ambientale, dell’ottimizzazione energetica e dello sviluppo dei gas verdi.

Edison Next trasforma le città in realtà sostenibili e intelligenti, non solo attraverso soluzioni digitali, ma anche valorizzando le risorse locali e rendendo gli spazi a misura d’uomo e sostenibili. Interviene su quartieri, edifici e i loro impianti per la loro valorizzazione sociale e immobiliare, anche co-progettando nuovi edifici energeticamente sostenibili, intelligenti e confortevoli.

Progetta, installa e gestisce soluzioni basate su oggetti connessi e coordinati per migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini e per rendere più sostenibile la mobilità, trasformando il dato in un patrimonio a disposizione delle amministrazioni e dei city users.

È presente in Italia, Spagna e Polonia, in oltre 70 siti industriali, 2.300 strutture pubbliche e private e 300 città, con oltre 3.700 persone.

 

 

Contatti

Edison Next S.p.A. | Via Acqui, 86 | 10098 Rivoli (TO)
www.edisonnext.it

FS Sistemi Urbani

FS SISTEMI URBANI

FS Sistemi Urbani è la società caposettore del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane.

Tematiche di competenza della società sono la rigenerazione urbana, l’intermodalità e la logistica di primo e ultimo miglio. FS Sistemi Urbani ha l’obiettivo di valorizzare aree non più funzionali all’esercizio ferroviario per restituirle ai cittadini, che potranno così beneficiare di nuovi servizi e luoghi di aggregazione senza consumare ulteriore suolo.

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Pilastri fondamentali su cui si basa l’attività della società sono sostenibilità ambientale, sociale ed economica, mobilità urbana, coinvolgimento degli stakeholder e realizzazione di spazi pubblici e privati per migliorare il benessere dei cittadini.

IPI Spa

IPI Spa è una Real Estate Management & Property Company: una società di servizi immobiliari con un patrimonio immobiliare proprio, specializzata nella consulenza e nei servizi immobiliari a investitori e operatori istituzionali, aziende e privati.

IPI è anche co-investitore su operazioni di trasformazione e valorizzazione di aree e immobili, mettendo in campo le proprie competenze.

Il Gruppo IPI è attivo in tutti i settori dell’immobiliare: Servizi Tecnici Integrati, Consulenze e Valutazioni, Gestione Progetti e Sviluppi, Servizi di Vendita e Locazione, Rappresentanza Proprietari e Conduttori, Consulenza Investimenti Immobiliari, Gestione di Asset sottostanti NPL e UTP.

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Le attività riguardano sia singoli immobili sia interi patrimoni a uso Residenziale, Commerciale, Direzionale-Uffici, Industriale e Logistica.

IPI dispone di un patrimonio immobiliare proprio, diversificato per destinazione d’uso e localizzazione. Il patrimonio immobiliare è costituito da importanti immobili a reddito, da aree e complessi in valorizzazione e sviluppo e da immobili oggetto di trading, tra cui il Polo Uffici e due strutture ricettive al Lingotto e Palazzo Ex RAI a Torino, in corso di bonifica.

Fanno parte del Gruppo IPI i seguenti brand: IPI Management Services, con le controllate IPI Engineering ed IPI Condominium, è tra le principali società in Italia indipendenti di servizi immobiliari.

IPI Agency è la società dedicata all’attività di agency e brokerage, con filiali a Torino, Milano, Genova, Bologna, Padova, Roma, Napoli e Bari. Prossimamente, è prevista l’apertura della filiale di Firenze.

NEXTTO Polo Uffici Lingotto e Lingotto 2000 gestiscono rispettivamente gli spazi ad uso direzionale e i parcheggi dello storico edificio torinese.

Korus Group
Korus Milano

KORUS GROUP

Korus Group, azienda familiare nata in Francia 30 anni fa, si sviluppa in Europa stabilendo in Italia la sede della struttura internazionale, ad oggi responsabile delle filiali di Germania, Spagna e Lussemburgo, con una presenza in Asia (Singapore e Kuala Lumpur) e in Australia (Melbourne e Sydney) e una partnership attiva in UK. La società è specializzata in servizi di General Contracting e di Design&Build per la realizzazione di progetti di ristrutturazione e interior fit-out prevalentemente nei settori uffici, retail, hospitality, residenziale ed industriale.

Il team di Korus Group è costituito da professionisti qualificati di comprovata esperienza. Il Project Manager è la figura responsabile della supervisione generale del progetto, unico punto di contatto con la Committenza, gestore della comunicazione con tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto e coordinatore dei Construction Managers ed eventuali professionisti coinvolti (Designers, Specialisti Impianti e Strutture, Estimator, H&S Manager, Leed Coordinator).

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Al Construction Manager è demandato il controllo della sicurezza in cantiere e il coordinamento di fornitori e subappaltatori, partner affidabili e consolidati, che vengono selezionati secondo procedure nel rispetto degli standard di qualità e sulla base dei requisiti specifici del settore di competenza, della localizzazione geografica e del volume del progetto.

Progedil Gruppo Immobiliare

PROGEDIL

Il Gruppo Immobiliare Progedil, partner di Colliers Italia, è una dinamica realtà di Agency che opera nel mercato immobiliare da oltre 30 anni.

Attivo a Roma e nel territorio laziale, è specializzato nella commercializzazione, nella consulenza professionale e nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati.

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La consolidata partnership fra il Gruppo Progedil e il team Living Advisory di Colliers Italia offre una solida rete commerciale e una nuova gamma di servizi per il mercato residenziale della Capitale, come lo sviluppo di prodotto, la vendita frazionata e il post-vendita. Attivi con diversi progetti a Roma e nel territorio laziale, alla base della partnership fra i due gruppi anche la riqualifica e la promozione del patrimonio edilizio preesistente.

 

Contatti

Massimo Torri 
Marketing Manager – Progedil Gruppo Immobiliare
massimotorri@progedil.it
Mob. +39 335 69 46 008

Protos

PROTOS

Dall’inizio della sua attività, nel 1986, per iniziativa delle Assicurazioni Generali e di alcune Banche e Gruppi Industriali, Protos ha convogliato in un’unica struttura, flessibile e multisettoriale, competenze multisourcing e skill in grado di fornire al cliente validi strumenti di supporto nelle fasi decisionali più delicate, correlate ai programmi e alle operazioni di sviluppo e investimento, di finanziamento e rifinanziamento, di assicurazione e riassicurazione, nonché all’acquisizione e dismissione di società, asset aziendali materiali e immateriali e ad ogni altra operazione connessa alla produzione, esecuzione, distribuzione, fornitura e posa in opera di beni, opere e servizi.

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La consolidata esperienza di Protos con clienti di diversi settori pubblici e privati, in Italia e all’estero, permette di elaborare prodotti e linee di servizio in costante evoluzione, in base alle esigenze connesse ad ogni progetto, adottando le best practice di mercato, le regole di compliance e i drivers di business, al fine di ottenere una chiara visione della “sostenibilità” di un progetto, e della fattibilità di un’operazione di M&A essenzialmente sotto il profilo tecnico-valutativo, dei potenziali rischi e delle opzioni per la loro mitigazione.

Le competenze tecniche sviluppate dai team Protos nei grandi progetti consentono di seguire al meglio anche progetti small size, caratterizzati da metodo iterativo, mediante accordi di sourcing e co-sourcing con banche, società di leasing, fondi di investimento, compagnie di assicurazione e riassicurazione.

Le diverse attività di Protos vengono condotte secondo principi di indipendenza, trasparenza e massimo rigore, che da sempre accreditano la società come player di riferimento nello scenario nazionale e internazionale.

Nell’ultimo decennio, Protos è sempre più proiettata verso l’internazionalizzazione, attraverso un modello di business che prevede l’esportazione del know how acquisito in mercati chiave e lo stesso modus operandi. Attualmente Protos lavora con diversi clienti internazionali, in Israele, Est Europa, Venezuela, Africa, Costa Rica, America Latina, Cina e Sud Est Asiatico, etc.

Re4Com

RE4COM | Real Estate for Company

RE4Com è il marchio specializzato in servizi “Corporate” che fa capo alla famiglia Grimaldi.

RE4Com dialoga e opera con i principali operatori del Real Estate italiano, offrendo differenti servizi riservati ai clienti “Corporate”:

  • Intermediazione e consulenza per portafogli e patrimoni immobiliari
  • Marketing e consulenza per operazioni di sviluppo immobiliare, nei segmenti residenziale, commerciale e turistico-alberghiero
  • Consulenza per investimenti nel settore luxury in Italia e all’estero

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RE4Com offre consulenza per la valorizzazione di portafogli e patrimoni immobiliari sia nella fase di analisi e gestione, che nella fase di dismissione competitiva.

In particolare in quest’ultima area, l’esperienza di 60 anni e la forte presenza territoriale garantita dalla collaborazione con L’immobiliare.com – il network nazionale della famiglia Grimaldi – consentono la gestione efficace ed efficiente della vendita di interi edifici o porzioni di fabbricato, insieme all’assistenza completa in tutte le fasi contrattuali delle parti.

RE4Com è inoltre un partner affidabile per lo sviluppo immobiliare nei diversi segmenti e nelle diverse fasi operative: dall’individuazione dell’area/immobile, passando per il processo produttivo o di trasformazione sino alle diverse fasi di alienazione.

 

 

 

Contatti

RE4COM | Real Estate for Company
P.le Arduino, 1 |  20149 Milano | tel. +39 02 49597676
www.re4com.com | info@re4com.com
Company Profile | Listino Opportunità

Societe Generale

SOCIETE GENERALE Securities Services in Italia

Riconosciuta per la qualità dei servizi, l’agilità delle soluzioni e l’estensione della rete internazionale, SGSS, in qualità di depositario globale, supporta i clienti nelle loro sfide in termini di risorse, normative, rischi, operazioni o diversificazione degli asset offrendo soluzioni specifiche in linea con le più recenti evoluzioni del mercato.

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Svicom
Svicom img

SVICOM

Svicom S.p.A. Società Benefit è la proptech company, italiana e indipendente, leader per la consulenza del Real Estate e per l’offerta integrata di servizi immobiliari. Pragmatismo, spinta all’innovazione e competenze altamente qualificate descrivono il dna del Gruppo.

Il Gruppo, presente sul mercato da oltre 25 anni, vanta un portfolio di 340 asset u.m. – per una GLA superiore a 2.7 milioni di mq – che include asset retail, office, living, logistics e hospitality. Fanno parte del Gruppo Svicom le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.

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Alle attività di Property, Asset Management, Client Finance, Mall Management, Living & Condominium Management e Leasing, si affiancano servizi come: Marketing & Digital Strategies, Technical Services, Digital Business & Data Analytics e Legal Affairs.

Il Gruppo, configurandosi come una Proptech Company, integra con successo diverse leve in una nuova concezione Smart Real Estate: dalla digital transformation all’automazione dei processi, dall’impiego dell’intelligenza artificiale e dell’IoT in molte fasi di gestione, al BIM in ambito facility.

 

 

Contatti

www.svicom.com

Velasca

TECNOMONT SERVICE

Tecnomont Service è una società specializzata in involucri edilizi e nella riqualificazione di edifici civili e industriali.

L’azienda ingegnerizza, progetta, produce e installa facciate continue, serramenti e componenti in alluminio.

Come general contractor, Tecnomont Service gestisce e supervisiona tutte le attività per la riqualificazione di immobili, garantendo una consegna chiavi in mano ai propri clienti e assicurando un servizio completo e dettagliato.

L’esperienza, unita alle competenze del personale tecnico operativo, ha consentito di sviluppare un reparto esclusivamente finalizzato alle manutenzioni e agli interventi di prevenzione incendi. Solo a Milano, Tecnomont Service si occupa sia con presidio fisso che a chiamata della manutenzione di oltre 200 edifici appartenenti a fondi immobiliari, SGR, istituti assicurativi enti statali ed ospedalieri, curandone l’efficienza per il mantenimento del patrimonio immobiliare.

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La sede storica dell’azienda è a Pozzo D’Adda- Milano, e dal 2019 è operativa una nuova sede a Genova, impegnata nella progettazione e sviluppo di soluzioni tecniche e innovative dell’involucro architettonico, destinate al mercato italiano e ai mercati esteri.

TRA I NOSTRI PROGETTI

Tecnomont Service collabora con prestigiosi studi di ingegneria e architettura di fama nazionale ed internazionale. Tra i progetti, realizzati di recente o in fase realizzativa, si menzionano il nuovo Campus universitario di Architettura del Politecnico di Milano, su concept dell’arch. Renzo Piano e progetto dello Studio ODB-Ottavio Di Blasi & Partner; la riqualificazione di Torre Velasca a Milano, progetto di Asti Architetti; il Porsche Experience Center di Castrezzato (BS), progetto di GBPA Architetti; la riqualificazione dell’ex garage Traversi a Milano.

Ulteriori informazioni disponibili al sito  www.tecnomontservice.com

Contatti

Tecnomont Service srl | Via Meucci 3, Pozzo D’Adda, Milano | Viale B. Bisagno 2, Genova | Corso Venezia 5, Milano

Tel. +39 02 84990103 | info@tecnomontservice.com | www.tecnomontservice.com

Yard Reaas
Yard 2024

 YARD REAAS SpA

YARD REAAS è un gruppo indipendente, leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari. In sinergia con YARD CAM, YARD RE e Tecnit@lia, società controllate del Gruppo, opera sia nel mercato istituzionale sia nel segmento distressed per i principali player del settore: investitori italiani e stranieri, banche, SGR/ fondi, gruppi industriali, fondi di private equity e family office.

Vanta un’esperienza di oltre 30 anni nell’ambito tecnico (due diligence, project management e monitoring), ambientale, valutativo e gestionale (property e building management). In ambito ESG (Environmental, Social, Governance), nel 2015 è stata la prima società di consulenza real estate registrata per l’Italia in PRI – Principles for Responsible Investment.

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Conta circa 200 risorse, un network di 500 tecnici sul territorio, oltre 1000 periti certificati e oltre 50 milioni di € di ricavi. Gestisce con la divisione di Property & Building Management portafogli immobiliari per un valore di € 14 miliardi, nell’ultimo triennio ha seguito attività di monitoraggio su opere di valore pari a € 1,5 miliardi, valutato immobili per € 30 miliardi e condotto Due Diligence Tecniche su 41 milioni di mq di beni.

Il Gruppo è presente in Italia, con le sedi di Milano (headquarters) e Roma, e all’estero in UK e Francia, con gli uffici di Londra e Parigi.

Contatti

YARD REAAS SpA
Milano, C.so Vittorio Emanuele II, 22 – 20122
Tel. +39 02 7780701
info@yardreaas.it
www.yardreaas.it

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