Investire SGR è una società indipendente di fund, asset e investment management immobiliare, punto di riferimento in Italia nel settore del real estate.
Con un patrimonio immobiliare in gestione di circa 7 miliardi di euro di valore, oltre 60 tra fondi immobiliari e veicoli specializzati per tipologia di asset class, e più di 2.000 immobili dislocati su tutto il territorio italiano, Investire SGR è il partner di oltre 200 investitori istituzionali nazionali ed internazionali.
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Urban Up è il progetto immobiliare del Gruppo Unipol finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano di proprietà del Gruppo attraverso opere di ammodernamento e ristrutturazione che coniugano la vocazione all’innovazione con il rispetto per la tradizione.
Il progetto Urban Up, che ha preso avvio dalla città di Milano con la riqualificazione di alcuni edifici simbolo del capoluogo lombardo per storicità e posizione, prosegue in diverse città italiane con interventi rivolti non solo alla promozione dei propri trophy asset ma anche alla rigenerazione delle periferie urbane, declinando in ambito immobiliare il valore della sostenibilità attraverso l’adozione di soluzioni progettuali ispirate alla tutela ambientale.
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di Gestione del Risparmio, leader in Italia, specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari.
Gestisce € 12,6 miliardi di patrimonio attraverso 55 Fondi immobiliari, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana, una SICAF e una SIIQ.
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è leader del mercato immobiliare italiano con un importante portafoglio di Partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali. La Società ha know how ed esperienza nella gestione di iniziative di asset management di successo, massimizzando i ricavi dalle proprietà a reddito e mettendo in atto strategie di exit di successo, con un track record unico in investimenti immobiliari in Italia. Gestisce un patrimonio di oltre 750 immobili, il 70% dei quali collocati a Roma e Milano, con particolare attenzione agli asset core e core plus, locati a conduttori di alta qualità e affidabilità.
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Contatti
DeA Capital Real Estate Sgr S.p.A.
Via Mercadante 18 00198 Roma | T. (+39) 06 681631 | F. (+39) 06 68192090
Via Brera 21 20121 Milano | T. (+39) 02 725171 | F. (+39) 02 72021939
www.deacapitalre.com
Abitare Co. ha trasformato il suo modello economico e la sua organizzazione per mettere a disposizione un know-how costruito in oltre 25 anni, per offrire ai suoi partner, investitori e sviluppatori in primis, un accesso fluido e modulare a tutti i suoi servizi. L’azienda, presente a Milano e Roma, grazie all’esperienza del suo team composto da 80 professionisti specializzati nel Real Estate, vanta una track record di 40 cantieri intermediati ogni anno e più di 700 appartamenti venduti.
AB I Suite è la piattaforma strutturata in hub, con al centro Abitare Co., creata per rispondere alle sollecitazioni e alle esigenze dei differenti segmenti del mercato real estate. Le nostre Business Unit rappresentano il cuore pulsante dell’azienda.
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Di seguito, una loro breve descrizione.
CAPITAL MARKET
La BU Capital Market opera in attività di investimento e consulenza strategica.
ADVISORY & VALUATION
Analisi economiche e territoriali. Consulenza per aumentare il valore dell’edificio: dalla valutazione degli asset e dall’analisi preventiva della fattibilità dell’operazione, alla definizione del miglior prodotto.
PROPERTY SERVICE
Assistenza tecnica e consulenza progettuale – amenities full definition. Assistenza tailor made di proprietà immobiliari in sinergia con architetti e designer.
MARKETING & COMMUNICATION
Analisi e sviluppo attraverso una strategia omnichannel declinata sui vari touch-point. Contenuti digitali per valorizzare ogni piattaforma di investimento e vendita immobiliare.
AGENCY
Una rete di vendita diretta con una consolidata esperienza nel settore immobiliare accompagna e assiste il cliente durante l’acquisto dell’immobile con l’utilizzo di tecnologie in grado di personalizzare l’esperienza.
HOME CUSTOMIZATION SERVICE
Gestione dell’intero processo di configurazione dell’edificio attraverso la personalizzazione scelta dagli acquirenti. Scelta, monitoraggio e definizione dei migliori accordi commerciali per le specifiche, gli arredi e il necessario per la consegna dell’appartamento.
Rendere reale quello che oggi non esiste: da sempre attenta ai mutamenti del mercato e costantemente stimolata ad approfondire nuovi strumenti e soluzioni innovative, Abitare Co. è protagonista e interprete dell’evoluzione del prodotto residenziale nel nostro Paese.
Contatti
Per la stampa:
MY PR – Ufficio stampa Abitare Co.
Roberto Grattagliano – Tel. 02 54123452 – Mob. 338 9291793 – roberto.grattagliano@mypr.it
Per il pubblico:
Abitare Co | Tel. +39- 02 48958416 – 02 48958682
Via Savona, 52 20144 Milano (MI)
info@abitareco.it | www.abitareco.it
Aran World è una realtà solida e riconosciuta nel mondo del design, per la continua ricerca di materiali di qualità e di soluzioni innovative.
Fondata nel 1962 conserva il suo cuore italiano mantenendo tutte le strutture produttive in Abruzzo. Ma lo sguardo è sempre stato rivolto ai mercati internazionali più evoluti, in primis gli Stati Uniti dove realizza gli arredi di alcune tra le residenze più iconiche sia con il prodotto da collezione che con prodotto custom.
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ARAN SPAZIO CONTRACT
Aran Spazio Contract è la piattaforma ideata da ARAN WORLD per supportare il Real Estate nello sviluppo dei processi di integrazione dell’arredo nei vari format del mondo residenziale (affitto, vendita frazionata, student housing) ed è oggi partner dei principali investitori italiani ed internazionali nella realizzazione del concept di ‘casa arredata’.
Obiettivo: integrare organicamente i propri processi di progettazione e realizzazione con quelli della filiera del Real Estate al fine di rendere il percorso di inserimento dell’arredo efficiente ed efficace.
ATI Project è una realtà internazionale specializzata in progettazione integrata nel campo dell’architettura e dell’ingegneria.
Lo studio nasce nel 2011 dall’intuizione di Branko Zrnic e Luca Serri, fondatori dediti all’edilizia sostenibile a ridotto impatto ambientale. In poco più di un decennio il team passa da 2 a 350 collaboratori, con 8 sedi Europee.
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Lo schema iniziale della struttura è lo stesso che ancora oggi ne muove la crescita: uno studio coeso e visionario, impegnato nella ricerca e nello sviluppo costante, che fa un ampio utilizzo della metodologia BIM e di strumenti innovativi per favorire l’interdisciplinarietà e la sostenibilità.
La complessità e la diversità dei progetti, che spaziano dall’istruzione alla sanità; dalle strutture residenziali, direzionali e culturali ai centri sportivi, aeroportuali e data center, riflettono l’affermazione internazionale dello studio che oggi, oltre all’ufficio di Pisa, ha sedi a Milano, Belgrado, Odense, Parigi, Copenhagen, Ginevra e Tallinn.
Contatti
ATI Project | Via G. B. Picotti 12/14, Pisa | Via Imbonati 18 (c/o Mac7), Milano
Tel. +39 050578460 | info@atiproject.com | www.atiproject.com
Casavo è la piattaforma digitale per il mercato residenziale che sta ridisegnando l’esperienza di chi vende e compra casa in Europa attraverso l’utilizzo della tecnologia in ogni fase del processo di compravendita. Casavo aiuta chiunque voglia vendere o comprare casa a farlo in maniera semplice, veloce e vantaggiosa, fornendo la soluzione più adatta alle esigenze di ognuno.
Casavo offre servizi integrati dedicati alla casa e un’esperienza chiavi in mano, anche grazie al modello inclusivo sviluppato per collaborare stabilmente con i principali operatori del mercato (agenzie immobiliari, imprese e banche).
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Fondata nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo opera attualmente in Italia (Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna), Spagna (Madrid, Barcellona, Malaga, Siviglia) e Portogallo (Lisbona), e si sta rapidamente espandendo in nuovi mercati europei.
Ad oggi (aprile 2022), Casavo ha effettuato più di 2.700 transazioni per un valore complessivo superiore a 715 milioni di euro. Grazie a un team internazionale di oltre 350 persone e al supporto di alcuni tra i più importanti investitori a livello globale, Casavo porta avanti la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2022).
La società impiega oltre 115.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate) dislocate in oltre 100 Paesi.
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CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze.
Contatti
CBRE Italy | Piazza degli Affari 2, 20121 Milano (MI)
Tel. +39 02 997 460 00
Italy.marketing@cbre.com
www.cbre.it | www.cbre.com
Con sedi a Milano e a Roma, Colliers Italia è una società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare. Offre servizi di valutazione, property, project, development, advisory, transaction e si occupa dell’intero ciclo di vita di un edificio garantendone la massima valorizzazione.
Il Gruppo Immobiliare Progedil è una dinamica realtà di Agency che opera nel mercato immobiliare da oltre 30 anni. Attivo a Roma e nel territorio laziale, è specializzato nella commercializzazione, nella consulenza professionale e nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati, anche nel luxury real estate.
Insieme, sono il partner che stavate cercando per il living a Roma.
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La consolidata partnership fra il team Living Advisory di Colliers Italia e il Gruppo Progedil offre una solida rete commerciale e una nuova gamma di servizi per il mercato residenziale della Capitale, come lo sviluppo di prodotto, la vendita frazionata e il post-vendita. Attivi con diversi progetti a Roma e nel territorio laziale, alla base della partnership fra i due gruppi anche la riqualifica e la promozione del patrimonio edilizio preesistente.
Contatti
Angela Calia
Marketing Manager – Colliers Italia
Angela.calia@colliers.com
M. +39 347 87 06 128
Massimo Torri
Marketing Manager – Progedil Gruppo Immobiliare
massimotorri@progedil.it
M. +39 335 69 46 008
“Il mondo è in continua trasformazione: il nostro compito è stare al passo del mondo e un passo avanti alla concorrenza. Per questo abbiamo sviluppato un gesto commerciale altamente tecnologico e allo stesso tempo emotivo in grado di orientare le scelte, percependo in anticipo i desiderata degli utenti”.
Angelo Musco, AD
Compagnia Immobiliare Italiana è una Società per Azioni specializzata nella vendita di immobili residenziali di nuova costruzione.
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La società nasce come risposta all’esigenza di massimizzare le conversioni di vendita di ogni immobile, attraverso strategie e metodi basati su un approccio scientifico.
Il settore immobiliare si basa sulle relazioni che, nel mondo digitale di oggi, si arricchiscono e costruiscono con tecnologie ed esperienze immersive. Con gli attuali livelli di concorrenza, mantenere il classico approccio di vendita non è più sufficiente: Compagnia Immobiliare Italiana sa emergere trovando metodi alternativi per raggiungere il pubblico e interpretarlo, sfruttando le nuove tecnologie digitali che raccolgono dati e monitorano i comportamenti della clientela.
Da un lato, l’esperienza di un management specializzato con oltre 20 anni di professionalità nel settore permette di raggiungere soluzioni strategiche sempre attuali; dall’altro, l’investimento costante in nuove risorse per formare le eccellenze del domani rappresenta la visione lungimirante e proattiva. Il risultato è un Sales Team competente e in continuo aggiornamento, che grazie al neuromarketing e alla tecnologia è in grado di velocizzare i tempi di vendita degli immobili.
Contatti
MILANO
Via G. Serbelloni 7, 20123
Tel. +39 02 43.99.86.88
ROMA
P.za del Popolo 18, 00187
Tel. +39 06 79.25.01.69
www.compagniaimmobiliareitaliana.it
info@compagniaimmobiliareitaliana.it
Dal 1996 Datasoft RE sviluppa e propone un software specializzato (Enterprise Resource Planning), dedicato all’amministrazione, gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari complessi.
La costante ricerca e sviluppo determina il puntuale aggiornamento tecnologico e normativo, curando e mantenendo l’integrazione con qualunque piattaforma o soluzione preesistente.
RE>DB è un software altamente avanzato, multipiattaforma e multidevice, con interfaccia intuitiva e semplice.
L’architettura modulare garantisce la centralità e univocità dei dati restituendo efficienza nei processi e nelle analisi dati. L’offerta si completa di un servizio di assistenza e affiancamento al cliente per ogni esigenza, o personalizzazioni ad hoc.
Edison Next accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, attraverso una piattaforma di soluzioni innovative ed efficienti per l’ottimizzazione dei consumi e la decarbonizzazione in cui tecnologia e digitale giocano un ruolo chiave, con l’obiettivo di massimizzare competitività e performance.
Edison Next, inoltre, è attiva nel settore della circular economy e dei servizi ambientali ed è impegnata nello sviluppo del mercato del biometano e dell’idrogeno.
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Edison Next ha le competenze e gli asset per fornire soluzioni integrate attraverso un approccio end-to-end: dalla consulenza energetica ed ambientale e dalla definizione degli obiettivi di decarbonizzazione, fino all’identificazione di una roadmap con l’individuazione delle soluzioni, alla progettazione e realizzazione degli interventi e al monitoraggio dei risultati.
Innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo sono essenziali, tanto per cogliere le nuove opportunità in campo energetico quanto per vincere le sfide dei cambiamenti climatici ed economici in corso. Per questo Edison Next è fortemente impegnata sui fronti della tutela ambientale, dell’ottimizzazione energetica e dello sviluppo dei gas verdi.
Edison Next trasforma le città in realtà sostenibili e intelligenti, non solo attraverso soluzioni digitali, ma anche valorizzando le risorse locali e rendendo gli spazi a misura d’uomo e sostenibili. Interviene su quartieri, edifici e i loro impianti per la loro valorizzazione sociale e immobiliare, anche co-progettando nuovi edifici energeticamente sostenibili, intelligenti e confortevoli.
Progetta, installa e gestisce soluzioni basate su oggetti connessi e coordinati per migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini e per rendere più sostenibile la mobilità, trasformando il dato in un patrimonio a disposizione delle amministrazioni e dei city users.
È presente in Italia, Spagna e Polonia, in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture pubbliche e private e 280 città, con oltre 3.500 persone.
Contatti
Edison Next S.p.A. | Via Acqui, 86 | 10098 Rivoli (TO)
www.edisonnext.it
Europa Investimenti S.p.A. è un player qualificato e istituzionale, appartenente al Gruppo Arrow Global. In qualità di advisor dei fondi ACO I e II, interviene su asset di varia natura (Crediti, Real Estate, Contenziosi, Rami aziendali, etc.) incardinati in situazioni complesse.
Europa Investimenti ha concluso oltre 300 operazioni tra restructuring e acquisizione di NPL e UTP, con un track-record di investimenti (diretti e nel ruolo di advisor) per oltre 1 miliardo di euro.
Europa Investimenti, con Sansedoni Siena S.p.A., primario operatore del settore real estate di cui è azionista di maggioranza, e Sagitta SGR, asset manager italiano del Gruppo Arrow di è socio unico, impiega oltre 100 dipendenti.
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Dal 2022 la Società ha avviato una divisione interamente dedicata al Real Estate, guidata da Donato Piscuoglio e focalizzata principalmente su operazioni di sviluppo e di rigenerazione delle principali asset class immobiliari (residenziale, office, logistica e hospitality). Particolare attenzione sarà inoltre dedicata allo sviluppo del Life Science e del Lending.
CEO della Società è Daniele Patruno.
Arrow Global è un investitore, fund manager e asset manager alternativo europeo specializzato nel credito e nel real estate. È una realtà regolamentata nei cinque i mercati europei in cui è presente: Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Italia e Olanda con 17 piattaforme e circa 80 miliardi di asset in gestione.
Contatti
Europa Investimenti S.p.A.
Via Lanzone 31, 20123 Milano
Tel. (+39) 02 8945 8850
www.europainvestimenti.com
idealista è la piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa, attiva in Spagna, Italia e Portogallo.
Lanciato nel 2006 in Italia, idealista è il portale che ha cambiato prospettiva ad un settore tradizionale come l’immobiliare, migliorando l’esperienza di chi cerca casa.
L’alta qualità del servizio, la costante tensione all’innovazione e l’orientamento al cliente sono i principali fattori di differenziazione del marchio leader per lo sviluppo tecnologico in Italia.
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Grazie alle recenti sinergie commerciali e a un’ambiziosa strategia espansiva, culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020, ora il brand idealista è il punto di riferimento per il mercato immobiliare.
idealista dispone di un ampio portafoglio di servizi digitali, come strumenti CRM (idealista/tools), software gestionali (Gestim e Revofactory), analisi dei dati (idealista/data) e un servizio di intermediazione ipotecaria (idealista/mutui). Ogni elemento di questo ecosistema di imprese è pensato per aiutare a dare impulso al mercato consentendo transazioni immobiliari più rapidi ed efficienti
I principi che animano il lavoro quotidiano di oltre 1.500 dipendenti sono innovazione, valorizzazione del talento, rispetto per la diversità e trasparenza. Persone attente ai cambiamenti del settore e sintonizzate sui bisogni degli utenti. Un gruppo affiatato che opera nei tre paesi in cui è presente idealista con un team multiculturale e internazionale.
Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500 con un fatturato annuo di 20,9 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 103.000 dipendenti che combinano un approccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated.
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JLL è attiva anche nell’ambito Energy & Infrastructure Advisory, con una profonda esperienza sul settore delle rinnovabili.
Come parte del gruppo JLL, la società Tétris Design & Build si occupa della progettazione, design e realizzazione di ambienti innovativi e sostenibili, in particolare nel settore uffici e hotel.
Contatti
Jones Lang LaSalle Spa
Via Agnello 8, 2021 Milano
Tel. +39 02 8586861
Beatrice Di Marco
Sr.Corporate Marketing Manager
beatrice.dimarco@jll.com
Quimmo è il portale leader di mercato, specializzato nell’intermediazione digitale di beni immobili provenienti da tribunali, nuovi sviluppi immobiliari, financial institutions e libero mercato.
QUI facciamo della semplicità e della profonda conoscenza del mercato immobiliare i nostri punti di forza. Alla nostra natura digitale uniamo un approccio umano, accompagnando per mano le persone e guidandole dalla scelta dell’immobile fino alla vendita. Grazie al nostro gruppo di professionisti garantiamo precisione e accuratezza in tutte le fasi del processo di acquisto, per una gestione agile delle procedure burocratiche necessarie. In un mercato articolato e complesso come quello immobiliare, vogliamo essere un partner affidabile con cui le persone possano acquistare e vendere il proprio immobile in totale serenità e con la massima velocità.
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QUI operiamo in una dimensione fortemente phygital nella quale viene associata alla completezza e rapidità degli strumenti digitali del portale quimmo.it, per ottimizzare la gestione degli asset in vendita, l’ attenzione e la cura del rapporto umano, per assistere il cliente in ogni fase del processo di compravendita grazie alla rete capillare su tutto il territorio nazionale.
A giugno 2023 Quimmo si apre anche agli immobili di lusso inaugurando la sezione “Prestige”, per ora concentrati su Milano ma che vedrà presto una forte evoluzione su Roma. Un ingresso che indica soprattutto la volontà di aprire ancora di più lo spettro delle opportunità per i nostri clienti venditori e compratori.
Noi siamo QUI per darti un luogo in cui stare bene. Il tuo immobile è qui. Smetti di sognarlo, compralo su Quimmo.
Contatti
Quimmo
Via G. Galilei 6 | 48018 Faenza (RA)
Tel. +39 0546 046747
info@quimmo.it
www.quimmo.it
RE4Com è la divisione specializzata in servizi “Corporate” che fa capo alla famiglia Grimaldi.
RE4Com dialoga e opera con i principali operatori del Real Estate italiano, offrendo differenti servizi riservati ai clienti “Corporate”:
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RE4Com offre consulenza per la valorizzazione di portafogli e patrimoni immobiliari sia nella fase di analisi e gestione, che nella fase di dismissione competitiva.
In particolare in quest’ultima area, l’esperienza di oltre 50 anni e la forte presenza territoriale garantita dalla collaborazione con L’immobiliare.com – network della famiglia Grimaldi – consentono la gestione efficace ed efficiente della vendita di interi edifici o porzioni di fabbricato, insieme all’assistenza completa in tutte le fasi contrattuali delle parti.
RE4Com è inoltre un partner affidabile per lo sviluppo immobiliare nei diversi segmenti e nelle diverse fasi operative: dall’individuazione dell’area/immobile, passando per il processo produttivo o di trasformazione sino alle diverse fasi di alienazione.
Contatti
RE4COM | Real Estate for Company
P.le Arduino, 1 | 20149 Milano | Tel. +39 0249597676
www.re4com.com | info@re4com.com | Company Profile
Un modello di Smart Property e Project Management per un nuovo Real Estate.
Accogliamo le sfide del domani, grazie ad una consolidata esperienza pluriennale, al rispetto di standard di altissima qualità e ad un forte orientamento all’innovazione tecnologica.
Supportiamo gestori di significativi portafogli immobiliari con servizi di property innovativo e sostenibile, basato sull’utilizzo avanzato del proptech e sull’integrazione delle politiche e delle best practice ESG.
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Seguiamo un approccio green lease e customer-centric per massimizzare, in sinergia, la soddisfazione del cliente, del conduttore e del proprietario, raggiungendo i più alti standard di sostenibilità del settore, nel pieno rispetto dei principi della tracciabilità e della trasparenza.
Contatti
RINA Prime Property S.r.l.
Milano – Viale Tunisia, 43
Roma – Via della Conciliazione, 3
Tel. 06 42150 620
info@rinaprimeproperty.com
www.rinaprimeproperty.com
Riconosciuta per la qualità dei servizi, l’agilità delle soluzioni e l’estensione della rete internazionale, SGSS, in qualità di depositario globale, supporta i clienti nelle loro sfide in termini di risorse, normative, rischi, operazioni o diversificazione degli asset offrendo soluzioni specifiche in linea con le più recenti evoluzioni del mercato.
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Da oltre 25 anni Svicom offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione immobiliare, affermandosi come una delle aziende leader nel Real Estate italiano.
La società vanta un portfolio di 150 asset – per una GLA superiore a 1,9 milioni di mq – che include centri e parchi commerciali, stand alone e high street, food hall, immobili logistici e direzionali. Fanno parte del Gruppo Svicom le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.
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Alle attività di Property, Asset Management, Mall Management e Leasing, si affiancano servizi come: Advisory, Legal Consultancy, Technical Services, Marketing & Digital Strategies.
Svicom guarda costantemente oltre gli schemi e punta sull’innovazione, nelle sue differenti sfaccettature, per accrescere l’efficacia del suo lavoro e garantire sempre standard qualitativi elevati.
Il Gruppo, infatti, si configura oggi come una Proptech Company che integra con successo diverse leve in una nuova concezione Smart Real Estate: dalla digital transformation all’automazione dei processi, dall’impiego dell’intelligenza artificiale e dell’IoT in molte fasi di gestione, al BIM in ambito facility, nonché i primi test di blockchain in iniziative ESG che riguardano diversi asset in portfolio.
Contatti
Tecnomont Service è una società specializzata in involucri edilizi e nella riqualificazione di edifici civili e industriali.
L’azienda ingegnerizza, progetta, produce e installa facciate continue, serramenti e componenti in alluminio.
Come general contractor, Tecnomont Service gestisce e supervisiona tutte le attività per la riqualificazione di immobili, garantendo una consegna chiavi in mano ai propri clienti e assicurando un servizio completo e dettagliato.
L’esperienza, unita alle competenze del personale tecnico operativo, ha consentito di sviluppare un reparto esclusivamente finalizzato alle manutenzioni e agli interventi di prevenzione incendi. Solo a Milano, Tecnomont Service si occupa sia con presidio fisso che a chiamata della manutenzione di oltre 200 edifici appartenenti a fondi immobiliari, SGR, istituti assicurativi enti statali ed ospedalieri, curandone l’efficienza per il mantenimento del patrimonio immobiliare.
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La sede storica dell’azienda è a Pozzo D’Adda- Milano, e dal 2019 è operativa una nuova sede a Genova, impegnata nella progettazione e sviluppo di soluzioni tecniche e innovative dell’involucro architettonico, destinate al mercato italiano e ai mercati esteri.
TRA I NOSTRI PROGETTI
Tecnomont Service collabora con prestigiosi studi di ingegneria e architettura di fama nazionale ed internazionale. Tra i progetti, realizzati di recente o in fase realizzativa, si menzionano il nuovo Campus universitario di Architettura del Politecnico di Milano, su concept dell’arch. Renzo Piano e progetto dello Studio ODB-Ottavio Di Blasi & Partner; la riqualificazione di Torre Velasca a Milano, progetto di Asti Architetti; il Porsche Experience Center di Castrezzato (BS), progetto di GBPA Architetti; la riqualificazione dell’ex garage Traversi a Milano.
Ulteriori informazioni disponibili al sito www.tecnomontservice.com
Contatti
Tecnomont Service srl | Via Meucci 3, Pozzo D’Adda, Milano | Viale B. Bisagno 2, Genova | Corso Venezia 5, Milano
Tel. +39 02 84990103 | info@tecnomontservice.com | www.tecnomontservice.com
YARD REAAS è un gruppo indipendente, leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari. Con le controllate YARD CAM e YARD RE, opera sia nel mercato istituzionale che nel segmento distressed per i principali player del settore: investitori italiani e stranieri, banche, SGR/fondi, gruppi industriali, fondi di private equity e family office.
Vanta un’esperienza di oltre 30 anni nell’ambito tecnico (due diligence, project management & monitoring), ambientale, valutativo e gestionale (property & building management). In ambito ESG nel 2015 è stata la prima società di consulenza real estate registrata per l’Italia in PRI – Principles for Responsible Investment.
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Conta circa 200 risorse, un network di 500 tecnici e circa € 45 milioni di ricavi. Gestisce con la divisione di Property & Building management portafogli immobiliari per un valore di € 13 miliardi, nell’ultimo triennio ha seguito attività di monitoraggio su opere di valore pari a € 1,5 miliardi, valutato immobili per € 30 miliardi e condotto Due Diligence Tecniche su 30 milioni di mq di beni. La struttura che opera nel segmento distressed vanta € 1,3 miliardi (GBV) di NPE gestiti su oltre 50.000 posizioni.
Il Gruppo è presente in Italia con le sedi di Milano (headquarter) e Roma e all’estero in UK e Francia, con gli uffici di Londra e Parigi.
Contatti
YARD REAAS SpA
Milano, C.so Vittorio Emanuele II, 22 – 20122
Tel. +39 02 7780701
info@yardreaas.it
www.yardreaas.it
YELDO (www.yeldo.com) è un Gruppo Europeo con sedi in Svizzera, Italia, Germania e Lussemburgo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale.
Il gruppo supporta gli sviluppatori immobiliari fornendo finanza alternativa su operazioni con dimensioni fino a 100 milioni di euro: ad oggi YELDO ha finanziato operazioni per un valore superiore a 500 milioni di euro su diversi tipi di asset class (CORE+, Value Add, Opportunistic) nei settori residenziale, hospitality e logistica in Svizzera ed in Europa.
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Grazie all’esperienza di un team di professionisti del settore immobiliare e all’utilizzo della tecnologia , YELDO riesce ad offrire un ampio spettro di soluzioni di finanza alternativa (eg. equity, preferred equity, mezzanine loans, senior loans), strutture di investimento professionali (eg. RAIF, cartolarizzazioni, certificati) e una distintiva flessibilità e rapidità di esecuzione.
YELDO partecipa al finanziamento delle operazioni utilizzando il proprio fondo a strategia YELDO Real Estate Private Debt Fund (RAIF Lussemburghese), dedicato a posizioni senior e mezzanine nei settori prime residential e hospitality in Europa e Svizzera.
Le esclusive opportunità di investimento di YELDO sono aperte agli investitori professionali tramite la piattaforma www.yeldo.com, e dal 2023 YELDO fornisce al pubblico retail la possibilità di partecipare ad alcune selezionate opportunità di investimento tramite il portale YELDO CROWD (www.yeldocrowd.com) autorizzato da Consob.
Contatti
YELDO Group (www.yeldo.com)
Italia: Via Borgogna 5, 20122, Milano
Germania: Potsdamer Platz 1, 10785 Berlin
Svizzera: Via Balestra 12, 6900 Lugano
Lussemburgo: 3-5 Rue du Fossè L – 1536