L’edizione 2023 del Forum ha avuto come tema guida “City to be – La città che vogliamo”. I protagonisti del mercato hanno discusso di quale futuro attende le nostre città e di come sta evolvendo il real estate.
L’edizione 2023 del Forum ha avuto come tema guida “City to be – La città che vogliamo”. I protagonisti del mercato hanno discusso di quale futuro attende le nostre città e di come sta evolvendo il real estate.
Sabato 16 settembre si svolgerà la cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti che Scenari Immobiliari assegna ogni anno al Forum alle eccellenze del real estate:
Questo riconoscimento è dedicato alle aziende italiane che si sono distinte maggiormente per i risultati raggiunti nel settore.
Nel corso della trentunesima edizione del Forum di Scenari Immobiliari, in programma a Rapallo, Investire Sgr ha ricevuto il premio di “IMPRESA D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE 2023”.
Consegnando il premio Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha commentato: “Sono particolarmente lieto di dare a Investire sgr il premio IMPRESA D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE PER IL 2023” perché questa importante realtà del mercato italiano rappresenta al meglio il senso del premio. Innanzitutto le eccellenze del nostro Paese anche in un mercato competitivo e globale come quello immobiliare. Poi l’innovazione continua che ha portato Investire ad essere presente nel residenziale, nelle nuove forme di ospitalità, oltre ai mercati più core. Una lunga teoria di risultati positivi garantiti da un management e da una proprietà stabili e serie”.
Il premio risponde a una idea di desiderio: trovare l’equilibrio tra le diverse dimensioni dell’abitare contemporaneo.
DeA Capital RE Sgr è stata premiata nel corso della trentunesima edizione del Forum di Scenari Immobiliari, in programma a Rapallo, nella sezione “PROGETTO RESIDENZIALE D’ECCELLENZA 2023” per il progetto MILANO 3.0 – NEXT GENERATION LIVING.
Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha consegnato il premio con la seguente motivazione: “Questo progetto è particolarmente innovativo nel rapporto tra il costruito (di eccellente qualità) e la natura. Viene enfatizzato inoltre il concetto di vita di quartiere, secondo le più nuove esigenze della domanda”.
Un premio dedicato ai progetti per il settore terziario uffici, con uno sguardo attento alla riqualificazione, alla qualità e all’innovazione.
Nel corso del trentunesimo Forum di Scenari Immobiliari in programma a Rapallo, Urban UP | Unipol è stata premiata nella sezione “PROGETTO TERZIARIO D’ECCELLENZA 2023” per il progetto De Castillia 23.
Consegnando il premio, Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha dichiarato: “Il premio al progetto terziario De Castillia 23 di Milano è anche un riconoscimento all’iniziativa Urban Up attraverso cui il Gruppo Unipol sta attuando importanti progetti di riqualificazione di immobili iconici del proprio patrimonio, con una combinazione di innovazione e tradizione. L’intervento di De Castilla 23 è particolarmente significativo, perché parte da un edificio esistente che è stato completato con soluzioni innovative e materiali all’avanguardia. Particolare attenzione all’efficienza energetica. È stato anche protagonista della Design week 2023 come location ufficiale, ricevendo il patrocinio di HS4A (Human Security for All), la campagna globale del Fondo della Sicurezza Umana delle Nazioni Unite (UNTFHS)”.
Premio dedicato al settore logistico, per immobili particolarmente votati all’innovazione e alla sostenibilità.
SFRE è stata premiata durante la trentunesima edizione del Forum di Scenari Immobiliari che si tiene a Rapallo, nella sezione “PROGETTO LOGISTICO D’ECCELLENZA 2023”. La Società ha ricevuto l’award per il progetto CASEI GEROLA LOGISTICS PARK.
Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, consegnando il premio ha così commentato: “SFRE ha progettato e sta progettando iniziative logistiche di nuova generazione. E’ difficile scegliere cosa premiare. Ma abbiamo scelto CASEI GEROLA LOGISTICS PARK, per la sua elevata sostenibilità, nel rispetto dei criteri ESG e primo polo logistico in Europa a ricevere un punteggio da record con l’ottenimento della certificazione LEED Platinum, massimo riconoscimento tra gli standard globali per gli sviluppi immobiliari eco-compatibili. Mi piace sottolineare l’attenzione al benessere dei lavoratori che operano nel complesso”.
Un premio dedicato alle società che hanno maggiormente accelerato il percorso di trasformazione digitale, introducendo processi di business intelligence e strumenti di lavoro sempre più efficienti e innovativi.
Nel corso del Forum di Scenari Immobiliari, in programma a Rapallo e giunto alla trentunesima edizione, Svicom ha ricevuto il premio di “PROPTECH D’ECCELLENZA NEL PROPERTY MANAGEMENT 2023”.
A consegnare il premio Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, che ha dichiarato: “Il ruolo crescente che il proptech sta acquisendo per aumentare l’efficienza dei servizi immobiliari va evidenziato, anche con un Premio specifico. Quest’anno assegnato a Svicom Società Benefit che ha fatto dell’innovazione il proprio fattore distintivo e rappresentativo di una nuova visione Smart Real Estate della gestione immobiliare. Come Proptech Company, nel 2022 Svicom ha accelerato il percorso di trasformazione digitale, portando le iniziative di reporting, studies e data analytics verso processi di business intelligence e strumenti di performance analysis sempre più efficienti e innovativi”.