CEETRUS NHOOD
Marco Balducci è Presidente e Amministratore Delegato CEO Nhood Italy S.r.l. e Nhood Ucraina; inoltre ricopre le cariche di Chief Financial Officer e Head of Investment & Asset Management di Ceetrus Italy S.p.A..
Nato a Sassari il 12 luglio 1968, dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano è stato Director in Charge of the Group Corporate Matters La Rinascente.
Tra il 2009 e il 2015 ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo Auchan, tra cui Legal Director, Deputy Director in Charge of the Group Corporate Matters e Group Legal Director.
Nel 2015 entra nella realtà di Ceetrus Corporate dove, fino al 2019, è stato Responsabile delle divisioni Finance, Legal e Information Technology.
In Ceetrus Corporate Marco Balducci ha partecipato all’evoluzione della società da vocazione puramente commerciale a uno dei principali attori dell’industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana e con un modello di business impostato su quattro pilastri: ascolto del territorio, prossimità, innovazione e cultura.
A gennaio 2021 Marco Balducci ha guidato la fusione di Ceetrus con Nodi – azienda della AFM specializzata nel business immobiliare – per dar vita a Nhood, una nuova realtà di servizi immobiliari misti per realizzare e sviluppare nuovi luoghi di vita e nuovi quartieri su terreni da riqualificare, con un triplo impatto positivo sulle persone, sul pianeta, sul profitto.
Nhood si occupa dello sviluppo, della gestione patrimoniale e della commercializzazione degli asset, forte di 1.029 collaboratori distribuiti in 10 Paesi europei, un portfolio di 300 siti commerciali di cui 200 di proprietà, 30 mila residenze e 40 progetti in via di sviluppo per un valore patrimoniale di quasi 8 miliardi di Euro.
Attualmente, solo in Italia, Nhood opera in 47 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all’anno.