COSTIM
Nato a Napoli nel 1977.
Laureato con lode in Ingegneria civile presso l’Università Federico II di Napoli, si è perfezionato successivamente tramite un Executive MBA presso la SDA Bocconi e un Programma di Advanced Management presso l’INSEAD a Fontainebleau.
Inizia il suo percorso professionale nel settore delle grandi opere. Dal 2001 al 2011 è cresciuto professionalmente in grandi imprese di costruzioni come il Gruppo Astaldi e la Torno Internazionale. Prima attraverso esperienze estere in Venezuela e Marocco, seguendo la realizzazione di ferrovie e dighe, poi assumendo la direzione di progetti complessi di infrastrutture e edilizia in ambito nazionale ed europeo (metropolitana di Napoli, edilizia civile e turistica in Romania).
Si è occupato di processi di internazionalizzazione e di general management, oltre che di iniziative di project financing in diversi mercati.
Entra nel 2011 nel Gruppo Immobiliare Percassi, con il ruolo di Direttore Generale e ne disegna ed implementa il percorso di turnaround e crescita sino al 2021.
Nel 2019 nasce COSTIM, holding industriale fondata dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli e dall’Avv. Francesco Percassi. Assume la carica di Amministratore Delegato del Gruppo COSTIM S.r.l. (che ad oggi controlla Impresa Percassi, Gualini e Elmet). È Amministratore Delegato di Impresa Percassi S.p.A., Presidente di Percassi Bâtiment S.a.s., Consigliere di Gualini S.p.A. e Presidente di Elmet S.r.l..