RICERCA 12
Aldo Giacin ha 44 anni, sposato, un figlio e vive a Milano.
Attualmente direttore generale, membro del consiglio di amministrazione ed azionista di Ricerca 12 S.p.A., di cui è anche co-fondatore.
Nel 2015 Aldo ha individuato un importante vuoto di mercato tra domanda ed offerta nel settore italiano della ricettività per giovani, co-workers e studenti. Dopo aver avviato il fund raising con un primario investitore istituzionale italiano nei primi mesi del 2016 si è dato vita al progetto imprenditoriale che porta in dote una duplice anima.
Da un lato il progetto si focalizza in acquisizioni di immobili value added per la riconversione degli stessi in hotel, mentre in parallelo si è costituita una vera e propria società di gestione alberghiera, 21WOL www.21wol.it, che prende in locazione gli assets, una volta riqualificati.
Dalla nascita nel settembre 2016 ad oggi, la società ha acquisito tre immobili: un primo immobile a Milano in via Enrico Noe 24 che è stato aperto al pubblico nei primi mesi del 2020, un secondo immobile in via Ascanio Sforza sempre a Milano che è in fase di cantierizzazione, e un terzo immobile a Firenze che verrà valorizzato a breve.
Aldo ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore immobiliare lavorando sempre equity side: da Pirelli RE (oggi Prelios) a Banca Intesa Reoco, e ricoprendo, tra l’altro, dal 2007 alla fine del 2014 il ruolo di responsabile investimenti e successivamente responsabile vendite in Beni Stabili S.p.A. SIIQ (oggi Covivio S.p.A.).
Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, Aldo è un grande appassionato di sport (triathlon, running, sci, discesa-alpinismo), e vanta un personale di 2h43’19’’ alla maratona di Berlino nel 2015.