0
  • Carrello vuoto.
0
  • Carrello vuoto.

Forum Scenari Immobiliari

Nhood

29° Forum Scenari: Ceetrus Nhood nella sezione “Migliora Italia” imprese, aziende e prodotti innovativi

Ceetrus Nhood è presente al 29mo Forum di Scenari Immobiliari, in programma oggi e domani a Santa Margherita Ligure.

 

Nell’ambito della sezione “MIGLIORA ITALIA” imprese, aziende e prodotti innovativi Ceetrus Nhood ha presentato alla platea la propria azienda, uno dei principali attori dell’industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana, oltre che importante player del settore commerciale, e il progetto LOC – Loreto Open Community.

“Il progetto LOC – Loreto Open Community rappresenta una grande soddisfazione e allo stesso tempo una grande responsabilità che siamo fieri di poterci prendere: essere attori protagonisti di uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana della città di Milano e d’Italia. – dichiara Marco Balducci, Amministratore Delegato di Ceetrus NhoodIl nostro obiettivo è quello di creare una città più resiliente, ecologica e con ampie possibilità di fruizioni a uso misto, che risponda alle reali necessità dei cittadini. Questo progetto sarà un esempio di sviluppo edilizio in un’ottica di rigenerazione urbana, di nuove forme di mobilità e di distribuzione, ma non solo, siamo certi di poter portare, oltre ad altre funzioni, un commercio evoluto verso l’emozione e l’esperienza. Milano con questa scelta ha saputo accogliere la grande sfida di una sempre maggiore innovazione e integrazione di esperienze fisiche e digitali, dove siamo entusiasti di giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo di una città del futuro a misura d’uomo. Vorrei inoltre sottolineare l’importanza della valorizzazione sociale ed economica delle aree adiacenti e delle attività presenti nel contesto. Abbiamo calcolato il Ritorno sociale sull’investimento (SROI) con un indice 4: ciò significa che con un investimento di oltre 60 milioni, creeremo valore per la comunità di circa 250 milioni.”

Ceetrus Nhood conta 1.000 collaboratori distribuiti in 10 Paesi, un portfolio di 300 asset, di cui 200 di proprietà, 30.000 residenze per un valore patrimoniale globale di 8 miliardi di euro e 40 progetti in via di sviluppo, tra cui le riqualifiche di Piazzale Loreto a Milano, della Gare du Nord a Parigi e La Stazione Vialia Vigo in Spagna.

L’azienda fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez), a cui fanno capo circa 200 aziende, tra cui Decathlon, Leroy Merlin e Auchan, distribuite in 52 Paesi.

Dal 2021 Ceetrus si è fusa con Nodi – l’azienda della AFM specializzata nel settore immobiliare in Francia – per dar vita a Nhood, una nuova realtà specializzata nella consulenza e nei servizi immobiliari che sviluppa nuovi quartieri e luoghi di vita a uso misto su terreni da riqualificare con un triplo impatto positivo sulle persone, sul pianeta, sulla prosperità. Il nuovo modello di business proposto dalla società si basa su quattro pilastri: ascolto del territorio, prossimità, innovazione e cultura.

La Filiale italiana ha sede a Milano e gestisce oggi 50 asset commerciali per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro ed è impegnata su diversi progetti di rigenerazione urbana, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la realizzazione del nuovo Urban Smart Mall Merlata Bloom Milano, nell’Arexpo a nord est della città.

LOC – Loreto Open Community è il progetto di riqualificazione urbana di Piazzale Loreto a Milano vincitore del bando internazionale lanciato dal Comune di Milano C40 Reinventing Cities, con capofila Ceetrus Nhood in qualità di investitore e developer.

Sarà una “Piazza a Cielo Aperto”, progettata, grazie approccio integrato, con il coinvolgimento della comunità locale sia in fase pre-progettuale che nelle fasi successive, per rispondere al tema della resilienza e dell’adattamento climatico, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

LOC sarà concepito come una nuova centralità per la comunità locale, un grande hub vitale e flessibile in cui le persone potranno vivere mostre, concerti, spazi di aggregazione e di cultura, servizi e un’ampia proposta food, all’interno dei volumi e delle aree esterne della nuova Piazza – concepita come una Sky Forest con alberi ad alto fusto piantumati a terra – e al complesso di Via Porpora, rigenerato grazie all’utilizzo di tecnologie costruttive sostenibili e funzionali.

LOC è l’ultimo in ordine di tempo di una serie di progetti innovativi a impatto positivo, legati alla riqualifica urbana e all’economia circolare, che rappresenta il modo con cui Ceetrus Nhood intende il significato di shopping destination di ultima generazione e che include: Rescaldina, Milanord2, TODream, e Merlata Bloom, che con i suoi 20.000 mq di leisure e 5 aree Food&Beverage rappresenta un esempio unico nel panorama dei centri commerciali italiani.

Ceetrus Nhood conferma la sua missione quotidiana nel migliorare la qualità della vita nei territori dove opera, valorizzare le periferie e creare coesione sociale tra le persone che li vivono, per fare business in modo sostenibile.

 

 

ALLEGATO > Comunicato Stampa 29Forum_6  | 17.09.2021

Iscriviti Subscribe