COSTIM: INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA RIGENERAZIONE URBANA, TRA I TEMI CHIAVE DISCUSSI AL 32° FORUM DI SCENARI IMMOBILIARI
Davide Albertini Petroni, AD di COSTIM, parlerà del duplice ruolo di COSTIM: developer di grandi progetti di rigenerazione urbana quali ChorusLife Bergamo e l’iniziativa di Linate, ed holding di un Gruppo industriale da oltre 350 milioni di fatturato attivo nel settore delle costruzioni.
L’andamento del mercato nel 2025, il duplice ruolo di COSTIM quale developer ed holding industriale, fortemente focalizzata sull’innovazione e digitalizzazione del processo costruttivo, partendo dal processo di evoluzione e riposizionamento di Impresa Percassi. Questi i temi che saranno discussi da COSTIM durante il 32°Forum di Scenari Immobiliari, in programma il 13 e 14 settembre a Rapallo, nella sezione “MIGLIORA ITALIA” imprese, aziende e prodotti innovativi, con focus su realtà imprenditoriali e progetti che costituiscono elemento di interesse per il Paese, per gli investitori istituzionali, per il mercato e che fanno sperare in un’Italia migliore.
Davide Albertini Petroni, Amministratore Delegato di COSTIM, commenta: “L’occasione dell’evento di Scenari Immobiliari ci permette di comunicare il percorso di trasformazione del Gruppo COSTIM nell’ambito della rigenerazione urbana e del settore delle costruzioni al fine di poter essere un player di riferimento per coinvestitori e committenti di grandi progetti. Attualmente, COSTIM è impegnata nell’iniziativa di Linate AirPort District e nel completamento di ChorusLife Bergamo, un progetto di rigenerazione urbana che ha favorito lo sviluppo di soluzioni innovative, non solo applicabili ad altre iniziative, ma anche capaci di contribuire significativamente alla crescita e alla modernizzazione del settore, promuovendo uno sviluppo urbano sostenibile. Il progetto ChorusLife Bergamo ha appena ricevuto la prestigiosa certificazione LEED GOLD, seconda certificazione in Italia LEED ND, grazie alla sua forte attenzione alla sostenibilità, all’innovazione architettonica e tecnologica. Inoltre, quest’anno, COSTIM è stata insignita con il primo premio ai “GRI Awards Europe 2024” nella categoria “Real Estate Destination”, sempre per il progetto ChorusLIfe Bergamo”.