SVICOM: prosegue la sua crescita grazie allo sviluppo nel settore Living e all’innovazione continua dei servizi di gestione immobiliare
Svicom, società leader nel Real Estate italiano, presenterà la sua strategia di diversificazione, durante il 32°Forum di Scenari Immobiliari, in programma il 13 e 14 settembre a Rapallo
Svicom, proptech company italiana e indipendente, leader nel comparto nazionale del Real Estate, è protagonista di un importante percorso di crescita realizzato grazie a una ben precisa strategia di diversificazione delle asset class e dei servizi di gestione immobiliare. L’azienda ha ampliato la sua presenza in nuovi segmenti di mercato, oltre al Retail, che da sempre rappresenta l’asset class di riferimento. Questo grazie ad un modello di business integrato, sostenibile e orientato all’innovazione, sia nei processi che negli strumenti. Con l’ingresso nel settore Living all’inizio dell’anno e l’espansione nel Social Housing, Svicom ha rafforzato il suo ruolo di full service provider nel panorama immobiliare italiano.
Il rinnovato posizionamento di Svicom sarà presentato durante il 32°Forum di Scenari Immobiliari, in programma il 13 e 14 settembre a Rapallo, nella sezione “MIGLIORA ITALIA – imprese, aziende e prodotti innovativi”. Questa sezione si focalizza su realtà imprenditoriali e progetti che costituiscono un elemento di interesse per il Paese, per gli investitori istituzionali, per il mercato e che fanno sperare in un’Italia migliore.
Un percorso evolutivo reso possibile grazie alle competenze maturate in ambito Retail non solo in termini di qualità ed efficienza nel property amministrativo e tecnico, ma anche di strumenti e conoscenze distintive in tema di digital transformation, data analytics, tenant relation e customer experience.
La crescita e diversificazione sono testimoniate, ad esempio, dai mandati di condominium management per le Residenze Libeskind (a Milano) e Porta dei Leoni (a Roma). La gestione del Fondo Chirone, un fondo multi-asset class che include Retail, Living, Office e Hospitality, rafforza ulteriormente questo percorso di espansione. Inoltre, l’ingresso nel Social housing con la gestione di un portafoglio di 17 asset del Fondo Cives ha permesso a Svicom di ampliare ulteriormente il proprio know-how nel segmento residenziale.
“L’esperienza nel Retail è parte della nostra identità e continuerà ad essere al centro del nostro modello di business”, commenta Fabio Porreca, Chairman di Svicom. “Un approccio retail-driven che si è rivelato fondamentale anche in una gestione più efficiente e innovativa delle altre asset class. Abbiamo saputo trasferire competenze distintive, acquisite in ambito retail, al settore office, prima, e Living, poi, con importanti vantaggi in termini di qualità ed efficienza, sempre con l’obiettivo di creare valore per landlord e occupier”.