29° Forum Scenari: Casavo nella sezione “Migliora Italia” imprese, aziende e prodotti innovativi
Casavo è presente al 29mo Forum di Scenari Immobiliari, in programma oggi e domani a Santa Margherita Ligure.
Nell’ambito della sezione “MIGLIORA ITALIA” imprese, aziende e prodotti innovativi Casavo ha presentato alla platea la propria azienda, che opera nel settore immobiliare con un modello di business innovativo e unico: una piattaforma tecnologica (Instant Buyer) che presenta offerte dirette per l’acquisto di immobili, e dopo la ristrutturazione, trova gli acquirenti finali.
“Casavo sta rivoluzionando l’esperienza di compravendita per migliaia di persone” – afferma Victor Ranieri, Country Manager Italia di Casavo. “Vogliamo cambiare il modo in cui le persone vendono e comprano casa in Italia e Europa attraverso un approccio inclusivo a beneficio dell’intero ecosistema immobiliare e i continui investimenti in persone e tecnologia, volti ad offrire la migliore esperienza utente ai nostri clienti”.
Ad oggi Casavo ha effettuato più di 1700 transazioni immobiliari per un valore di oltre €500 milioni. Dal 2017, la crescita del team è stata esponenziale e oggi l’azienda conta più di 250 dipendenti. Opera a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Verona, Madrid e Barcellona.
Casavo ha cambiato radicalmente le logiche del settore immobiliare: acquista direttamente l’immobile e garantisce al cliente la vendita entro 30 giorni (o nei tempi più in linea con le sue esigenze). Per comprendere appieno l’impatto sul comparto, basti pensare che il tempo medio europeo per la vendita di un immobile supera i 6 mesi!
Sfruttando i big data e le tecnologie digitali, Casavo propone una logica di mercato alternativa rispetto a quella tradizionale. Il risultato di questa innovazione si traduce in valutazioni rapide degli immobili e procedure di vendita semplici. Velocità, certezza dei prezzi, liquidità immediata: questi sono i vantaggi principali a beneficio di tutti i clienti.
Inoltre, la costante collaborazione con le agenzie immobiliari è un altro pilastro fondamentale del modello di business inclusivo dell’azienda. Grazie a un’offerta tecnologica unica e a un programma partner basato su incentivi, in meno di quattro anni sono oltre 4000 le agenzie immobiliari che hanno ricevuto almeno un’offerta da Casavo.
L’azienda rappresenta anche un valore aggiunto per le città in cui opera: tutti gli immobili che acquista vengono ristrutturati prima di essere rimessi sul mercato. Questi interventi non solo aumentano il valore delle case e stimolano la riqualificazione delle città, ma portano anche grandi benefici a chi acquista, oltre a generare nuove opportunità di lavoro e sviluppo per l’intero settore immobiliare.
Oltre al servizio di Instant Buying immobiliare, che rappresenta il core business della società, Casavo attualmente sta espandendo la sua offerta tecnologica, che comprende per esempio l’App Casavo Visite, sviluppata durante i primi mesi della pandemia da Covid-19 e che consente agli utenti di ricevere un’offerta di acquisto da Casavo effettuando una semplice visita virtuale della propria casa tramite smartphone, oppure la piattaforma proprietaria di annunci aperta anche agli agenti immobiliari. In questo filone si inserisce anche la recente acquisizione di Realisti.co, il più importante servizio in Italia per la creazione di tour virtuali di alta qualità dedicati al solo mercato immobiliare. Tramite l’App Realisti.co, gli agenti immobiliari possono scattare foto di una proprietà e convertirle facilmente in tour virtuali, consentendo ai clienti di vederne ogni dettaglio senza alzarsi dal divano.
ALLEGATO > Comunicato Stampa 29Forum_3 | 17.09.2021